17 marzo 2012

Fiori per L'Aquila

Questi sono i primi fiori che ho realizzato per il progetto Mettiamoci una Pezza, l'azione di urban knitting promossa dall'associazione Animammersa per tenere viva l'attenzione su L'Aquila dopo il terremoto.

Lavorare insieme ad altre persone che condividono la mia stessa passione, l'impegno di ognuna di loro, di noi, il piacere di spiegare a chi veniva a chiedere come si fa. E' stata una delle giornate più piacevoli che abbia mai trascorso ultimamente, naturalmente per la compagnia e per la fantastica merenda abbruzzese. Una giornata di sole e uncinetto: cosa vuoi di più?
Tornata a casa, poi, ho continuato, o meglio, aggiustato la pezza vera e propria. Il risultato è questo, provvisoriamente

Devo dire che adoro il punto gambero come rifinitura...
La pezza era un poco imperfetta su un lato e in generale sembrava incompleta, le mancava qualcosa che non sapevo specificare. Un po' frustrata, ho iniziato a rifinire i bordi con il punto gambero e... ho praticamente inquadrato una scena! L'effetto è davvero carino e ora non resta che disegnarci dentro un fiore, un sole e una farfalla colorata.
L'Aquila: sto arrivando...

P.s.
Naturalmente Birba è qui con me... sopra di me. Sembra gelosa del pc, appena lo accendo lei ci passeggia sopra per un po' e poi, una volta sfinita da cotanto esercizio, si stende tra me e la tastiera, avviando delle sonore fusa. Sempre meglio di quando smangiucchia il filo mentre sto uncinettando...

Nessun commento:

Posta un commento