7 ottobre 2012

Progetto riuso

È da un po' di tempo che mi guardo intorno scrutando gli oggetti più prosaici pensando: posso realizzarci qualcosa a crochet?
 Uno dei miei blog preferiti mi ha aperto il mondo della fettuccia di cotone fai-da-te, che ho realizzato (con qualche differenza rispetto alle spiegazioni del blog, che utilizza magliette) quando ho dismesso il mio vecchio coprimaterasso un po' andato. Piega, taglia e ricicla et voilà un bel gomitolotto di cotone rosa. "Ci faccio un tappetino" ho pensato. E vai: catenella e lavorazione ovale con aumenti graduali alle estremità. Con l'aggiunta di altri scampoli di colore diverso, ecco il risultato




Come? Non si vede bene?


Poi ho terminato con un giro giallo. Birba è felice con il suo tappetino...



Questo qualche mese fa, quando dormivamo con la finestra aperta e l'antizanzare sotto il cuscino. Adesso si va al supermercato con un giacchino e magari un foulard, per quel venticello che ti raschia la gola. E l'unica consolazione che hai è che Natale è vicino.
L'equazione SUPERMERCATO + NATALE + CROCHET si risolve con le BUSTE BIODEGRADABILI. Se, infatti, per portare la spesa servono a poco - si squagliano sotto il peso dell'anticalcare e del tonno dolphin safe- tagliate a striscioline, guardate cosa si può fare...



Bellino no? L'eco-fiocco di neve, con cui già vedo formarsi un addobbo natalizio, per caso ha proprio i colori adatti. Io lo chiamo Fioccoop ;)

Nessun commento:

Posta un commento